Con questo bando intendiamo finanziare soggetti privati che operano nel settore della ricerca sui temi dell’economia civile e sociale per un progetto di ricerca sui temi della finanza etica e, in particolare su: metodologia ESG di analisi e valutazione di imprese quotate in borsa.
La ricerca dovrà prevedere anche un abstract in lingua italiana e in lingua inglese. La traduzione deve essere compresa nel budget di progetto.
BUDGET A DISPOSIZIONE
15.000 (quindicimila) euro
MODALITÀ DI INDIVIDUAZIONE SOGGETTI
Sono ammessi a presentare richiesta di erogazione liberale i soggetti privati che operano nel settore della ricerca e dell’economia civile e sociale.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AL BANDO
I candidati interessati dovranno far pervenire presso Fondazione Finanza Etica idonea domanda di partecipazione costituita da:
Valutazione dei requisiti soggettivi
Autodichiarazione di conformità rispetto al non coinvolgimento nelle attività/settori di esclusione o controversi – Modello A
Descrizione del soggetto proponente – Modello B
Progetto
Piano di progetto – Modello C
Lettera di accompagnamento firmata dal legale rappresentante
LA SELEZIONE DEL PROGETTO
FFE si occuperà di effettuare l’ammissibilità formale e la valutazione nel merito delle singole proposte. L’aggiudicazione definitiva sarà a cura di Etica Sgr e Fondazione Finanza Etica.
COME INVIARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Tramite PEC all’indirizzo responsabilita.etica@pec.it
Tutti i documenti richiesti devono essere inseriti in un unico file compresso (dimensione massima 5MB) che riporti il seguente oggetto: Erogazioni Liberali 2018 Bando 2_Metodologia ESG – [nome ente proponente].
QUANDO INVIARLA
Le domande dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2018.
UTILIZZO DELLA RICERCA
In considerazione del fatto che obiettivo prioritario di questa erogazione liberale è la promozione e diffusione della Finanza Etica, requisito indispensabile della ricerca è che sia una licenza Creative Commons.
In particolare, si richiede che le ricerche abbiano le seguenti caratteristiche CC:
Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo | CC BY-NC-SA.
Questa licenza permette a terzi di modificare, redistribuire, ottimizzare e utilizzare la ricerca come base non commerciale, con la regola di evidenziare i crediti e licenziare le nuove creazioni mediante i medesimi termini. Si veda la sintesi della licenza.